Home > Linux, Ubuntu, Windows > Come Configurare QuickSynergy

Come Configurare QuickSynergy

Sinergy un’efficente applicazione per condividere mouse e tastiera tra vari computer con diversi sistemi operativi e QuickSinergy un efficace tool grafico per configurare Sinergy. In ubuntu gli applicativi si trovano direttamente nell’Ubuntu Software Center.

Di seguito come impostare quicksynergy nell’ipotesi più semplice cioè con due computers coinvolti.
Ciascuno dei due computer alla fine dovrà avere in esecuzione synergy che verrà configurato con quicksynergy. Synergy agirà in un computer da server: computer che controlla (anche chiamato computer host) e nell’altro computer agirà da client:computer controllato.

Lanciare QuickSynergy nel computer server quello con tastiera e mouse che controllano (computer host). Nel tab “Share” inserire il nome dello Screen Name. Il nome va inserito in una delle quattro posizioni a disposizione. Lo Screen Name è il nome che si assegnerà al computer che verrà controllato. La posizione verrà scelta a seconda della collocazione del secondo monitor. Ad esempio: inseriamo UStudio nel campo a destra.
Premiamo Execute.

Ci spostiamo nel computer da controllare (client) lanciamo QuickSinergy ci spostiamo nel tab “Use”. Nel campo “Screen Name” inseriamo seguendo l’esempio “UStudio”.Nel campo “Server hostname/IP address inseriamo il numero ip o il nome del computer che controlla (server).
Premiamo Execute il computer client sarà sotto il controllo del mouse e della tastiera del server.

IMPORTANTE:
L’ordine di attivazione del tasto Execute è fondamentale prima bisogna attivare il server e poi è possibile mettere sotto il suo controllo il/i client/s premendo il tasto Execute in questi. Ancora poichè ogni computer può agire da server o cliente il tasto Execute varia a seconda del tab selezionato. Pertanto va premuto Execute con selezionato il tab corretto. “Share” per il server “Use” per i clients

Ps. per controllare il numero ip da terminale utilizzare in linux ifconfig in windows ipconfig.

I progetti:
synergy
quicksynergy

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: