Home > Amministrazione > Vicende Pravisdominesi

Vicende Pravisdominesi

Al termine di una campagna elettorale partecipata ed aspra il risultato non ci è stato  favorevole. Abbiamo perso.  Tre liste e tanti giovani non sono riusciti a contenere il ritorno del passato.  Pazienza.  Troppe le variabili che sono intervenute in questa competizione. Difficili i punti di riferimento con il passato. Siamo stati troppo sicuri e convinti di vincere e da favoriti siamo finiti ultimi anche se di poco. Lasciamo comunque la stanza dei   bottoni con il dato incoraggiante che la maggioranza aveva aumentato il consenso tra i cittadini delle precedenti amministrative dal 51% fino a quasi il 65%  .  Quindi tanto male non aveva operato.  Le divisioni interne e i diversi obiettivi delle anime “partitiche” che costituivano la maggioranza hanno visto la spaccatura della stessa e  hanno aperto la strada al ritorno dell’ex di turno.  Tecnicamente il paese è spaccato in 3. L’esperienza è stata comunque significativa  per tanti giovani che hanno mosso i primi passi nel mondo della vita amministrativa.

Lasciamo momentaneamente la stanza dei bottoni. Ritorneremo. Diversi giovani si sono mossi con discreta maturità  in questa campagna e avranno altre occasioni per riproporre  il nostro progetto. Una squadra basata più sulle persone che sulle ideologie, intenzionata a mettere le proprie competenze, il proprio entusiasmo  e la propria determinazione  a servizio del paese.

E’ bene che legalità e lealtà non siano delle opzioni trattabili.

Qualcuno ha movimentato ben tre onorevoli,  il presidente provinciale, diversi  consiglieri regionali e provinciali. Cose mai viste a Pravisdomini.  Eppure non è servito neanche a loro. Eravamo la compagine da battere e non ci sono stati sconti.  Hanno “sparato” solo su di noi e ci siamo solo difesi.

Grazie comunque a tutti i nostri elettori che hanno condiviso questo progetto. Abbiate pazienza fra cinque ci  ripresenteremo. Per il momento dai banchi dell’opposizione vigileremo sulle sorti del paese e speriamo non accada ciò che è successo dal 2001 al 2006.

Advertisements
Categorie:Amministrazione
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: